Nell'ambito dell'educazione alla salute, relativamente all'attuale condizione epidemiologica del paese e alle disposizioni normative connesse al contenimento e alla prevenzione della diffusione del Covid-19, il 23 aprile dalle ore 15:00 alle ore 16:30 è stato realizzato l'evento formativo, a distanza, sulle tematiche relative all'emergenza sanitaria e all'impatto sulla psiche, sull'emotività, sulla socialità e sugli stili comportamentale degli adolescenti.
L'evento formativo  è stato condotto dalla dott.ssa Valentina Calderara (psicologa presso ASST Crema), dott.ssa Gloria Molinari (assistente sanitaria presso ATS Valpadana), dott.ssa Chiara Zincolini (psicologa presso ASST Crema) che ha curato la presentazione; esso si è svolto a distanza, in orario extracurricolare. L’obiettivo del progetto è stato quello di portare all'attenzione dei nostri studenti questioni relative alla pandemia da COVID-19, alle conseguenze non intenzionali in termini di sofferenza immediata, ma anche per gli effetti nel tempo sulla salute fisica e mentale. L’obiettivo è stato pienamente raggiunto grazie alle competenze delle dott.sse, ma anche grazie alla partecipazione dei nostri alunni che hanno dimostrato grande interesse e buona volontà per l’attività. Anche al tempo del covid, in un momento così difficile gli alunni del munari ci sono per raccontare con coraggio e speranza le loro emozioni.
Un ringraziamento speciale alla dott.ssa Valentina Calderara e alla dott.ssa Gloria Molinari che per l’intera durata del progetto sono riuscita a coinvolgere i nostri alunni. Grazie anche al nostro AT che ci ha supportato durante l'attività e al nostro Istituto IIs Munari che, malgrado le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, si mostra sensibile alla formazione dei nostri studenti.