Lunedi 8 aprile, nell’ambito del progetto “BACK TO SCHOOL”, i ragazzi della  VH LES hanno incontrato la dottoressa Veronica Vaccari, funzionaria della Commissione europea nel settore Ricerca e Innovazione. “Back to school” è un’iniziativa che consente ai funzionari dell’UE di tornare nella scuola secondaria che hanno frequentato per condividere con gli studenti la loro esperienza personale di Europa. Veronica, ex alunna del nostro Istituto, è stata per un giorno “il volto dell’Europa” nella classe ed ha permesso di approfondire le conoscenze degli studenti su diversi temi: la nascita e i “Padri Fondatori”, le ragioni e le tappe fondamentali del processo di integrazione , le istituzioni e le loro funzioni. Inoltre ha illustrato il porprio percorso di studi e di come, con impegno e determinazione, sia riuscita a raggiungere il traguardo lavorativo che ha sempre desiderato. Essere cittadini europei dev'essere per tutti un valore da promuovere.

IMG 20190412 WA0000