ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Scarica il materiale informativo per avere maggiorni delucidazioni.

Pieghevole 2019  pdf
Cartoline 2019  pdf  pdf  pdf  pdf pdf

ORIENTAMENTO IN USCITA

-IULM corsi di laurea

-Scuola del fumetto  pdf
-Università degli Studi di Milano - Bicocca Calendario delle iniziative di orientamento

pdf
-L'Università di Bologna nei mesi di ottobre e novembre organizza eventi webinar
per conoscere i corsi raggiungibili al segente link:
Inoltre è disponibile la App myAlmaorienta e la pagina Fb

-Milano Fashion School

-Fiera di Verona dal 28 al 30 Ottobre organizza  workshop a tema mobilità

-Accademia di Comunicazione.
Il primo Open day si svolgerà sabato 30 novembre 2019 alle h. 15,00.

- Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo. In allegato gli eventi. Per ulteriori informazioni:
pdf

- Università degli Studi di Milano: Chimica. In allegato le iniziative per l'a.a. 2019-2020.

pdf

- OrientaLombardia-ASTERLombardia. Fiera per l'Orientamento Universitario, Accademico e
Professionale: 10, 11, 12 Dicembre 2019. Per informazioni e iscrizioni: www.orientalombardia.it

- Università cattolica di Cremona. Open Day del 5 Dicembre 2019.Per informazioni ed iscrizioni:
- Accademia di Belle arti di Firenze. Master per il 2020. pdf
-Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano Open week
per informazioni

- Alcune iniziative dell'universita di Musicologia e beni culturali di Pavia sede di Cremona
consultabili al seguqnte link

-Università Cattolica di Cremona organizza due giornate per conoscere la propria offerta formativa:

GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO - Corso di laurea in ECONOMIA AZIENDALE
Ore   9.15            Accoglienza
Ore   9.30            Scopri cosa si studia e come si accede al corso di laurea in Economia aziendale
Ore 10.30           Prova la didattica: partecipa alla lezione del corso di Credito all’internazionalizzazione
Ore 11.30            Prova la didattica: partecipa alla lezione del corso di Marketing Internazionale
MARTEDI’ 18 FEBBRAIO - Corso di laurea in SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI
ore 9.00              Accoglienza
ore 9.15              Scopri cosa si studia e come si accede al corso di laurea
ore 10.30            Prova la didattica: partecipa a una lezione del corso di Chimica organica
ore 11.30              Vivi la ricerca: visita guidata e dimostrazioni presso i laboratori di ricerca della Facoltà

-Open Day Accademia di Belle Arti di Carrara

• OPEN DAY
    mercoledì 5 FEBBRAIO 2020 ore 10:30
    mercoledì 17 GIUGNO 2020 ore 10:30

• OPEN WEEK
    23-27 MARZO 2020
    Una settimana di lezioni aperte dove sarà possibile assistere alle lezioni e incontrare i docenti e gli studenti.

• VISITE IN ACCADEMIA per classi o singoli
    (su appuntamento, il lunedì e martedì ore 10:30-13:00

Per infomrazioni consultare il sito http://accademiabellearti.bg.it/

-Open Day Accademia Santa Giulia

GIOVEDI’ 30 GENNAIO 2020:
Dalle 09.30 alle 17.00 sarà possibile visitare la sede, incontrare gli studenti, partecipare alle lezioni aperte
e confrontarsi con i referenti dell’orientamento.
Nella nostra sede di Via Tommaseo 49 a Brescia.
Per vedere le lezioni aperte e iscriverti all’open day: https://bit.ly/HSG-OD2020

-Le Accademie IFDA Italian Fashion and Design Academy (dipartimento di Moda) e Accademia Stefano Anselmo (dipartimento di Trucco) comunicano la possibilità’ di partecipare al proprio OPEN DAY che si svolgerà in Via Tortona 35 Milano, sede delle due Accademie il  martedì 28 Gennaio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

I programmi, post-diploma e post-laurea, sono programmi certificati e riconosciuti e offrono solide e concrete basi per entrare nel mondo del lavoro. I  referenti dell’orientamento saranno lieti di incontrare gli studenti per rispondere a tutte le domande che avranno e aiutarli nella scelta di un percorso giusto per il loro futuro.
A tal proposito  giriamo i nostri link da cui potrete iniziare a farvi un’idea di quello che siamo e facciamo.